LegaGF 2010/2011
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come postare immagini

Andare in basso

Come postare immagini Empty Come postare immagini

Messaggio  Boss Mar Set 07, 2010 10:13 pm

Due modi, a seconda che l'immagine che dovete postare sia
A. già in internet
B. sul vostro hard disk

Quando scrivete nel post, sopra vi appare una barra degli strumenti (grassetto, corsivo, sottolineato, barrato, giustifica, ecc.). Poco oltre ci sono anche due simboli di fotografie (stile polaroid), uno con un dischetto disegnato sopra, l'altro senza.

Nel caso A, per postare l'immagine è sufficiente fare click sull'icona della fotografia senza dischetto. Vi apparirà una casella di testo nella quale dovrete inserire il link dell'immagine.

(N.B.: come ottenere il link di una qualsiasi immagine che vedete su internet? Tasto destro sull'immagine > Copia URL immagine (Google Chrome) / Copia indirizzo immagine (Mozilla Firefox) / Copia collegamento (Internet Explorer) )

Nel caso B, invece, occorre prima caricare la vostra immagine su internet. Il forum consente di farlo tramite l'opzione "Hosting di una immagine", che corrisponde al simbolo dell'immagine polaroid con il dischetto disegnato sopra. Vi si aprirà una finestra "Invia la tua immagine", dove dovrete cliccare su "scegli file". Una volta selezionata l'immagine da postare sul forum, avrete l'opzione di ridimensionare l'immagine secondo le vostre preferenze, qualora lo desideriate (onde evitare immagini enormi tipo il logo del Celtic Bando, per intenderci). Conclusa l'operazione, si farà click su "inviare". Una volta che il sistema avrà caricato la vostra immagine, vi restituirà 3 link, di cui l'unico che ci interessa è l'ultimo ("Indirizzo dell'immagine"). Copiate quell'indirizzo e incollatelo nella casella di testo di cui al caso A, e il gioco è fatto.

Chiaramente è molto più facile farlo piuttosto che spiegare come si fa... ma spero ugualmente che la azione di "tutoraggio" possa risultare efficace.

Boss
Boss
Boss
Admin

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 14.07.10
Età : 35

https://legagf1011.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.